Mi ha conquistata con i suoi mitici babà!

La vedete questa qui? Questa qui nella foto.. No.. non il cane.. che è femmina anche lei e si chiama Tracy, ma l’altra, quella con la camicia bianca e il bel sorriso.

.

Mi ha conquistata con un babà, e da allora non la mollo più. E tutto è incominciato grazie alla mia passione per la scrittura, ad un profilo FB che uso soprattutto per farmi conoscere, al fatto che avevamo qualche amica in comune.. e pian piano ci siamo avvicinate.

.

Finché un giorno si presentò sotto casa mia con una guantierina di babà fatti con le sue manine e farciti con delicatissima crema. Da lì, abbiamo iniziato a parlare di farine, lieviti, focacce, riso-patate e cozze, saponi di marsiglia per il bucato, rimedi per mantenere la pelle tonica. E poi di storie personali, di amori, delusioni, intrighi, figli, pezzi di famiglie, amarezze e allegrie di sorta. E oggi è una delle persone a cui tengo di più.

.

Scherzando (ma non troppo) le dico spesso che prima o poi su di lei scriverò un libro, e sono sicura che se dovessi farlo vi piacerebbe un casino.

Per ora, incarna il prototipo più completo della femmina della mia Terra lontana.. che quando, con tutta l’eleganza di cui è capace, mi atterra con uno dei tanti modi di dire nel nostro idioma (ne ha uno per ogni occasione), mi fa sentire a casa!

.

Insomma, è uno dei regali più belli che la mia passione per la scrittura mi abbia trasmesso. Insieme a molti altri di cui, man mano, racconterò..  🙂

Follow me!